giovedì 6 dicembre 2012

100% AFFIDABILE


Proprio nel periodo in cui vivo in preda al casino e il mio blog viene aggiornato nei momenti più improbabili (non fatemi entrare nei dettagli...), ecco che mi arriva un messaggio che dice più o meno così: "lascia stare il nervoso e vieni a prenderti il premio di blog affidabile".  Il messaggio mi arriva da style 2808 che ringrazio sia per il riconoscimento sia perché proprio grazie al suo gesto ho conosciuto altre blogger.
Questo blog è stato pensato tante volte in diversi periodi della mia vita, ma per molto tempo è rimasto solo un'idea nella mia testa. Rimandavo trovando scuse stupide come quella del non riuscire a scegliere il titolo giusto. La scrittura è sempre stata una grande passione, ma in fondo già scrivevo per lavoro e nel tempo libero facevo parte di un gruppo di scrittura creativa, quindi che bisogno c'era di aprire un blog? Il bisogno è arrivato quando sono diventata mamma, o meglio, quasi un anno dopo (perché me la prendo sempre con comodo). La mia gravidanza è stata cercata per anni ed è arrivata nel momento più improbabile, cambiando molte cose e riassegnando le priorità. Ho dimezzato le uscite, detto addio alla vita notturna e mi sono un po' persa di vista con quelle amiche che non riuscivano a capire che non ce la facevo proprio, che non era un tradimento nei loro confronti, ma che crollavo dal sonno e nei momenti di veglia il mio stomaco non reggeva neanche un bicchier d'acqua. In alcuni momenti mi sono sentita sola e l'arrivo di una bambina impegnativa come Matilde mi ha messo a dura prova. Così ho deciso di farmi "salvare" ancora una volta dalla passione per la scrittura. E, partendo da questo piccolo spazio, ho conosciuto tante storie di persone che hanno vissuto le mie stesse esperienze e con le quali è piacevole confrontarsi o semplicemente condividere dubbi, gioie e incazzature.

A mia volta voglio conferire il premio a 5 dei blog che seguo e che per motivi differenti mi appassionano.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere riconosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/

Amiche blogger sto parlando di voi:

The yummy mom
La fabuleux destin de Fofà
La solita mamma
Verde Acqua
Mamma studia

8 commenti:

  1. Che dire... io sono onoratissima! Seguo il tuo blog e anche i tuoi altri canali, come ben sai. Grazie mille!
    Un abbraccio e mille baci!
    Fofina

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima :D!
    Mi sento onorata e molto felice per questo riconoscimento.
    Un abbraccio e tanti baci!

    RispondiElimina
  3. grazie cara! ero già tra i blog affidabili ;) baci http://www.gliaffidabili.it/a/babysitter/i-migliori-blog-le-mamme

    RispondiElimina
  4. io ti seguo! lo sai!
    ma io non sono una persona affidabile!!
    muaaahhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io il premio lo do al tuo blog, non a te! ahahahha! ;)

      Elimina