giovedì 7 novembre 2013

UOMO CON IMPERMEABILE E PIMPI

L'altro giorno vado a prendere mio zio in arrivo da un viaggio di lavoro. Piccolo aeroporto di provincia, pochi voli: Roma, Casablanca, Tirana. Gli arrivi e le partenze nello stesso salone, qualche sedia qua e là, null'altro. Mi siedo in attesa del volo, che naturalmente è in ritardo, e gioco a Candy Crush. Arriva uomo con impermeabile, circa sessantenne, che mi dice:
- Scusi signorina, ho perso l'aereo dovrei prendere un taxi, mi fa fare una telefonata a mia mamma?
Il Pimpi che c'è in me acconsente senza esitazioni. Uomo con impermeabile si siede accanto a me e mi detta il numero. Glielo passo. Nessuno risponde alla telefonata. Lui riattacca e tiene il mio telefono tra le mani
- Bello, cos'è? un Nokia?
- Ehm no, è un iphone 5
- Ah. posso provare a chiamare un altro numero?
- Sì
Finalmente qualcuno risponde. Uomo con impermeabile si alza parlando e se ne va. Comitiva di marocchini in partenza per Casablanca, che segue tutta la scena dall'inizio, mi guarda tipo: "Brava cogliona!". Io rispondo al loro sguardo tipo: "Oh cazzo!". Salto su e gli corro dietro urlando, lo afferro per l'impermeabile.
- Scusi eh ma ha il mio telefono!
Lui sgrana gli occhi, come stupito che io possa pensare che mi stia rubando il cellulare, e continua ad inveire contro la madre che da quello che capisco non vuole "dargli il permesso" (o forse i soldi?) di prendere il taxi e lo manda a cagare dicendogli fottiti, i soldi non te li do, ruba il telefono a quella cogliona che te l'ha prestato gli riattacca in faccia. Lui continua a borbottare e io realizzo quello che tutte le persone presenti in aeroporto hanno capito già da mezz'ora e cioè che uomo con impermeabile è un po' fuori di testa. Finalmente io e il mio telefono fucsia ci riuniamo e uomo con impermeabile mi tende la mano per ringraziarmi, come se prima non fosse scappato, come se io non l'avessi rincorso urlando e preso per l'impermeabile. La gente è strana e io non mi ci sono ancora abituata o forse voglio continuare ad essere Pimpi.

2 commenti: