giovedì 11 ottobre 2012

HAPPY BIRTHDAY TO PATONZA!



Eh niente, oggi compie un anno. 365 giorni di emozioni, pianti (suoi e miei), sorrisi (suoi e miei), fai cara, dove si spegne?, rigurgiti, reflusso, respira?, cacca santa, bava santa, pipì santa, fai la pappa, fai la nanna, no no no no non si picchia mamma, è l'ora del tubbiesciaociao, ninna nanna del chicco di caffè, denti, la marcia di topolino ecc... Oggi eravamo tutti eccitati per questo suo primo compleanno anche se la festa con gli amici si farà sabato.
Lui che mi telefona sul lavoro e mi dice "UE UE UE UE" e io che rispondo "ma che cazz.?!" e lui "guarda l'ora" e io che vedo che è esattamente l'ora in cui è nata lei.
Poi stasera cena con i nonni, torta e candelina che per puro culo si spegne mentre lei sembra stia soffiando e noi tutti lì a battere le mani, lei che ci guarda e non capisce un cazzo. Alla fine oggi è stato più il nostro giorno, mio e di lui intendo. Perché anche se non ce lo siamo detti, abbiamo rivissuto nella nostra mente quelle 15 ore di travaglio, il mio istinto omicida, il mio folle amore per l'anestesista e quel magico momento in cui abbiamo finalmente sentito UE UE UE. Ho ancora l'immagine di lei sulla mia pancia: trema e mi guarda piangendo. Io tremo e ho persino paura a toccarla. Ho ancora il fermo immagine del suo viso: la sua bocca che è uguale alla mia e le sue ciglia lunghissime. Tutto molto romantico. Non sapevo ancora che avrei aperto il blog mamma che stronza!
Buon compleanno Patonza, la mamma ti ama.

6 commenti:

  1. Auguriiii!!!! Che bel post :D mi viene voglia di andare di là a coccolare la mia bimba! Per lei sono passati solo 6 mesi dal primo compleanno, ma è stato tutto così intenso che sembra passata una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ancora non mi capacito che sia passato un anno dalla sua nascita...

      Elimina
  2. tanti auguri patonza ;)))!!!!e buona festa per sabato!!

    RispondiElimina
  3. Grazie! A breve il post della festa che è stata stancante ma bella!

    RispondiElimina