venerdì 18 gennaio 2013

È TORNATA POLLYANNA!

Un mese e undici giorni. Davvero non ho scritto sul blog per così tanto?! Pare proprio di sì, ma sapete il trasloco le feste bla bla bla. Balle. Il trasloco l'ho fatto il 23 dicembre e ho trascorso le feste a casa con Patonza febbricitante. La verità è che non ho scritto perché sono pigra e ora ho una sala fighissima, con il palchetto chiaro, i soffitti alti e quattro finestre dai bordi colorati. Un divano comodo, una TV e il mysky pieno di telefilm da vedere: True Blood, Scandal, C'era una volta, Grey's Anatomy, Misfits. A mia discolpa c'è da dire che non ho avuto ferie se non nei giorni del trasloco e quindi tra il lavoro e lei che ormai corre e distrugge ogni cosa, il tempo è stato pochissimo. Però ho sentito la mancanza di questo posticino, delle mail, dei commenti e del condividere la mia quotidianità. La cosa bella è stata che anche qualcuno di voi ha sentito la mia mancanza e me l'ha fatto sapere. Forse dovrei riflettere sul fatto che la mia assenza venga notata più da persone che conosco virtualmente che da quelle che conosco fisicamente, ma vabbè non pensiamoci.
Comunque non vi siete perse nulla. Le feste sono passate nel peggiore dei modi, con la nana che ha avuto: influenza intestinale con febbre, bronchite con febbre, uscita di due denti con febbre, congiuntivite acuta con corsa al pronto soccorso e vomito con febbre. Babbo Natale è stato un po' stronzo con me e allora ho adottato il metodo dell'auto regalo che è sempre meglio di niente. Abbiamo concluso con un capodanno dimmmerda con lei che urlava (per il mal di denti?), lui che la passeggiava avanti indietro dalle 23 alle 2 nel corridoio, io e il cane in sala che brindavamo ad acqua minerale con Carlo Conti. Il tutto senza gas perché per un errore informatico non ci faranno l'attacco fino a lunedì. Vi lascio immaginare la mia reazione quando, dopo l'ennesima chiamata, mi sono sentita dire "fate la doccia in piscina e cucinate nel microonde"...
Il palchetto ordinato in Germania è rimasto bloccato da una bufera in qualche zona imprecisata dell'Europa e quando è finalmente arrivato, ci siamo accorti che ne avevano inviato meno di quello richiesto... quindi abbiamo ancora una stanza senza pavimento. Se ci mettono lo stesso tempo di consegna dell'altro, hai voglia! 
Ma siccome vedo che nei telefilm (e anche nella realtà purtroppo) c'è chi sta peggio di me, voglio essere positiva e fare il gioco di Pollyanna che sa che in ogni viso nascosto c'è un sorriso e lo conquisterà (Cristina D'Avena docet). E quindi, mia cara signorina del gas, gentile signore del palchetto e vicino di casa che mi fai chiamare dall'amministratore perché a causa del mio vasistas aperto i piccioni ti cagano sul balcone, io vi sorrido e sto al gioco, ma sappiate che dentro di me vi sto mandando affanculo con tutto il cuore. Perché ci posso anche provare, ma io NON sono Pollyanna...
Ora ciao, vado che ho il ferma immagine bloccato sulla faccia di quella pazza di Meredith Grey che chiede dov'è sua sorella. 

P.S. Sono tornata eh! 

8 commenti:

  1. Bentornata!! Anche io sono stata assorbita a lungo dal nuovo inquilino nel suo nuovo habitat! Ma come si dice... a volte ritornano! E infatti siamo entrambe qua :)

    P.S. Mi spiace per le disavventure fisiche della piccola, ma sappi che del tuo racconto una cosa che ti invidio c'è: mysky con le nuove puntate di True Blood che adoro :D

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questa stagione è migliore della precedente ma sono alla 7^ puntata e purtroppo non si è ancora visto Eric nudo... questa è decisamente una pecca! :)
      Un bacino al piccolo Thomas :*

      Elimina
  2. brava e bentornata, ora su instagram sono curiosa di vedere le foto della casa nuova :) Oh a proposito Misfits per me è fantastico, a partire dalla strepitosa colonna sonora. Lo adoro. Le prime 4 stagioni, poi basta.
    Vabbè....ci becchiamo su ruzzle ,p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, Misfits secondo me ha perso molto con l'uscita di Nathan. Poi ora che non ci sono più nemmeno Kelly, Seth e gli altri è decisamente peggiorato. Non riesco ad appassionarmi ai nuovi personaggi :(
      Alla prossima sfida su ruzzle!

      Elimina
  3. Ma il tuo blog è super bello, complimenti! Ti seguirò con piacere ed interesse.
    Ti auguro una bellissima giornata...
    A presto...

    RispondiElimina
  4. Ci sei mancata!!! però ti capisco... guai a chi mi tocca Derek & Co.!!!!
    Per tutto il resto ti faccio compagnia: abbiamo avuto la tonsillite, laringite e poi faringite... ieri aveva la febbre, senza causa apparente.... ne usciremo vive??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre ti rispondo lei ha di nuovo la febbre!! Basta!
      Se segui Grey's ti consiglio Scandal, p della stessa autrice e io mi sono già infognata!

      Elimina