martedì 27 novembre 2012

LATTE E BISCOTTI

Sto vivendo a latte e biscotti (quelli di mia figlia perché i miei non mi ricordo neanche di comperarli), faccio tutto male e di fretta, passo notti insonni e vedo scorrere le mie giornate velocemente senza concludere un granché. Sto trascurando il blog, scrivo poco e non quello che vorrei. Tutte le idee che mi vengono in mente, così come tutti i post che vorrei buttare giù, rimangono lì per poi sparire gradualmente come i sogni al risveglio, che all'inizio ti sembrano vividi e pulsanti e poi arrivi a sera e non li ricordi più. Lascio che quel momento, quello dell'ispirazione, passi in mezzo a mille altre cose. Rimando e poi non faccio. Vorrei cucinare, provare nuove ricette ma faccio la spesa e poi lascio scadere gli ingredienti. Il periodo è un po' così, ho un trasloco da organizzare, un lavoro impegnativo, una figlia da seguire e una casa da mandare avanti. Sono talmente stanca che non riesco nemmeno a provare tutto l'entusiasmo che dovrebbe esserci nel trasferirsi in una casa tanto bella, tanto desiderata e tanto pensata in ogni particolare da noi due. Ogni tanto posto una foto su instagram o un tweet, ma nulla più. Seguo però tante persone che ho conosciuto in questi mesi virtualmente e la maggior parte di esse sono donne e mamme splendide che riescono a lavorare, crescere i figli e avere un loro spazio curato e aggiornato in rete. Bonariamente un po' le invidio e mi domando come diavolo facciano. Io sono sempre stata pigra e disorganizzata ma questo mio blocco va ben oltre, è qualcosa di mentale (anche se parte da una stanchezza fisica). Sento parlare del Natale, di addobbi handmade, di liste di regali e menu. A me viene l'ansia. Perché io a Natale forse mangerò sopra qualche scatolone, ma soprattutto perché vorrei trasmettere l'atmosfera natalizia a mia figlia (che quest'anno capirà qualcosa in più rispetto all'anno scorso) ma sento che non ce la posso fare. Ci proverò eh, perché amo la magia di questo periodo, ma quest'anno lo spirito d'iniziativa mi manca parecchio, ecco.
Comunque anche se questo blog non è esattamente ciò che intendevo che fosse alla sua apertura, è una fessura attraverso la quale intravedo persone che mi piacciono. Spero che questa fessura possa mostrare spiragli di me un po' più sovente, magari seduta alla mia nuova scrivania, fatta a mano per me da mio marito (lui si che costruisce delle cose handmade stupende), accanto alla finestra dal vetro colorato della mia nuova sala.


17 commenti:

  1. Già solo aver scritto questo visto tutte le cose che hai da fare mi sembra un ottimo risultato! E con calma ti riapproprierai di un pò di tempo per te e per questo spazio tutto tuo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... tu sei una di quelle mamme belle che ho conosciuto grazie a questo spazio e a instagram!

      Elimina
  2. vedrai che riuscirai a fare un albero di natale e far vivere un pò della magia alla piccola... comprale un bel librino con babbo natale magari musicale e vedrai che comincerà da sola a scoprire.. ;) anche io non faccio nulla handmade.. ma fa lo stesso! le compriamo già belle e pronte le decorazioni no?? :) dai dai su coraggio che appena sarà finito il trasloco avrai molto più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una volta ci ho anche provato a farle io eh... ma sono una pasticciona e il risultato era davvero improponibile! Mi limito ad osservare con ammirazione quelle handmade e vado a comprare quelle già pronte ;-)
      Grazie per l'incoraggiamento!

      Elimina
  3. Eccola una che vive di caffè e latte :D! E non ho nemmeno la scusa del trasloco ;D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara siamo molto simili! Il mio blog è stato fermo 6 mesi! e io vado avanti di orzo e pane a pranzo perchè sono troppo pigra x cucinare solo per me... E la lista regalo, bè troppo pigra per gestire parenti, cosi loro si arrangiano. Per non parlare di Natale, con la scusa che il pupo è piccolino non ho nemmeno voglia di fare l'albero.
      Comunque prenditi il tempo che hai bisogno, nel frattempo ci vediamo su IG :)
      Baci!

      Elimina
    2. Bella tu e il tuo bambolotto! Ti seguo sempre, sia sul blog che su IG e ora che so che sei una pigrona anche tu ti mando tanti cuoricini!
      Baci :)

      Elimina
  4. Il 18 Dicembre di otto anni fà abbiamo traslocato, quindi so benissimo cosa stai passando!!!! Un incubo! ho perso 3 kg quel mese!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il 5° trasloco in 9 anni e spero sia un po' più definitivo... comunque confermo, è un ottimo metodo per tenersi in forma! ;-D

      Elimina
  5. "tutti i post che vorrei buttare giù, rimangono lì per poi sparire gradualmente come i sogni al risveglio"
    aaaahhh come ti capisco! sei fenomenale solo per esser riuscita a scrivere 'ste 4 righe! e vai di super casino natalizio e non!!! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff pensa quante belle idee vanno perse... bisognerebbe avere sempre un notes a portata di mano ma soprattutto il tempo e la voglia! :-)

      Elimina
  6. Ciao mamma! Che strano non avevo ancora avuto il piacere di leggerti e fortunatamente ti ho scoperta adesso, nonostante gli scatoloni e un trasloco che ti tiene impegnata :)

    Sono sicura che farai vivere nel migliore dei modi il Natale alla tua piccola. Spesso ciò che vogliamo ci sembra lontano dalle nostre aspettative, quando poi magicamente ci rendiamo conto di averlo raggiunto, magari percorrendo una strada che non ci saremmo mai immaginate di intraprendere. Il Natale in fondo è magia, specie per i piccoli e vedrai che qualcosa di bello accadrà sicuramente :) Ah io sono la (quasi) mamma di Prince che nascerà tra un mesetto. A presto spero! Nel frattempo mi aggiungo come membro al tuo blog e ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Fatti spazio tra gli scatoloni e accomodati, posso offrirti un caffè?
      Nel frattempo faccio un giro sul tuo blog per sapere qualcosa in più di te e Prince :)
      A presto!

      Elimina
  7. ciao, mi hai fatto sorridere e ti dico che ci siamo passate più o meno tutte! Ti ho scoperto su IG e questa mattina sono venuta a scuriosare un po' sul tuo blog!
    Non so se sono riuscita a mettere il mio account giusto, sono Camilla del blog www.alice555.blogspot.com
    Pensa che certe mattine formulavo i post mentre andavo al lavoro, li ripetevo in mente fino ad impararli a memoria e in pausa pranzo li scrivevo! a volte funzionava, altre volte sull tastiera non scorrevano piu fluidi come nei pensieri...
    in bocca al lupo per il tuo trasloco, io l'ho fatto con la pancia di 6 mesi!!
    un bacio, Cami.

    RispondiElimina
  8. ciao, mi hai fatto sorridere e ti dico che ci siamo passate più o meno tutte! Ti ho scoperto su IG e questa mattina sono venuta a scuriosare un po' sul tuo blog!
    Non so se sono riuscita a mettere il mio account giusto, sono Camilla del blog www.alice555.blogspot.com
    Pensa che certe mattine formulavo i post mentre andavo al lavoro, li ripetevo in mente fino ad impararli a memoria e in pausa pranzo li scrivevo! a volte funzionava, altre volte sull tastiera non scorrevano piu fluidi come nei pensieri...
    in bocca al lupo per il tuo trasloco, io l'ho fatto con la pancia di 6 mesi!!
    un bacio, Cami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io curioso spesso nel tuo blog :)
      Già, è proprio così... a volte l'idea rimane ma svanisce l'ispirazione.
      Grazie, non vedo l'ora di trasferirmi!
      Bacio!

      Elimina